PowerColor ha annunciato la video card in edizione limitata Radeon RX 9070 XT RED DEVIL Spectral White, una soluzione non reference, progettata per offrire agli utenti high-end un prodotto di primo piano sia in termini di doti estetiche che in termini di propensione per l'overclock.
Più in dettaglio, come si può peraltro intuire agevolmente anche dalla denominazione commerciale, la Radeon RX 9070 XT RED DEVIL Spectral White (model number: RX9070XT 16G-E/OC/WHITE) è una scheda video composta da tutti i componenti, tra cui il PCB, le ventole, la piastra back-plate e la copertura del cooler, di colore bianco.
Al fine di massimizzare la stabilità operativa in condizioni di overclock, gli ingegneri di PowerColor hanno fatto ricorso a un PCB a 12 layer, dove sono montati un VRM ottimizzato per l'operatività in OC e uno switch per il dual BIOS che consente di passare dalla modalità "Silent" a quella "OC".
Le frequenze di clock Game e Boost in modalità "Silent" sono pari rispettivamente a 2460MHz e 3010MHz, mentre le medesime grandezze in "OC" mode sono pari a 2520MHz e 3060MHz rispettivamente. Il frame buffer, che è implementato con 16GB di GDDR6, lavora invece con un data rate pari a 20Gbps.
Collegamenti