giovedì 10 aprile 2025 08:09mobile    |    3dfxzone.it    |    amdzone.it    |    atizone.it    |    forumzone.it    |    hwsetup.it    |    nvidiazone.it    |    unixzone.it 
NVIDIAZONE.IT
              proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità Il SoC Samsung con GPU AMD RDNA batte nettamente l'A14 Bionic di Apple? Ultime News
Notizia pubblicata in data: 30.01.2021
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Sono on line i risultati dei primi benchmark a cui potrebbe essere stato sottoposto un nuovo SoC di Samsung sviluppato in collaborazione con AMD e, in quanto tale, caratterizzato dalla dotazione di una sottosezione grafica "Radeon" basata sull'architettura RDNA progettata da Advanced Micro Devices.

L'esistenza del SoC è stata ufficializzata qualche tempo fa dalla stessa Samsung, mentre gli score, rigorosamente leaked, sono stati diffusi on line dal sito cinese ithome.com e ripresi successivamente in lingua inglese da Tom's Hardware.

Il SoC Samsung con GPU AMD è stato messo alla prova con applicazioni di testing focalizzate sulle performance in ambito grafico, come i livelli Manhattan 3, Aztek (Normal) e Aztek (High) del benchmark GFXBench, facendo registrare nei tre casi rispettivamente 181.8fps, 138.25fps e 58fps.

Per fissare le idee, il molto apprezzato SoC di Apple A14 Bionic, che equipaggia l'iPhone 12 Pro, consente di misurare con gli stessi test un set di misure pari rispettivamente a 146.4fps, 79.8 fps e 30.5fps.

Dalla comparazione di simili dati, che al momento tuttavia sono etichettabili esclusivamente come il contenuto di una speculazione, emerge in maniera netta il divario tra le performance dei due chip.





Collegamenti

Tag: A14  |  amd  |  apple  |  gpu  |  RDNA  |  samsung  |  soc


 News precedente Indice News News successiva 
09.04.2025  
PowerColor lancia la video card Radeon RX 9070 XT RED DEVIL Spectral White
NVIDIA cambia il fornitore dei chip di memoria GDDR7 per le GeForce RTX 50
Rufus 4.7 formatta e crea drive flash USB avviabili da immagini ISO
SoundSwitch 6.13.0 cambia al volo la device audio per il playback o il recording
Hardware Setup Utilities: Intel Driver & Support Assistant 25.2.15.9
08.04.2025  
Hardware Monitoring & Benchmark: AIDA64 Extreme Edition 7.65.7400
SSD Management & Monitoring & Tuning Utilities: Transcend SSD Scope 4.26
07.04.2025  
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.342 [Portable]
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.14.1: info e download
06.04.2025  
Il SoC NVIDIA per la Switch 2 consente ray tracing, DLSS con AI e gaming in 4K
AMD, la RDNA 4 low-cost Radeon RX 9070 GRE pronta per la produzione in volumi
Free Open Source & System Information Tools: NWinfo 1.2.0 [Portable]
05.04.2025  
ASUS prepara il lancio di GeForce RTX 5060 Ti TUF e Prime, da 8GB e 16GB
Switch 2, Nintendo annulla i pre-order negli U.S. a seguito dei recenti dazi
Free NVDIA GPU Utilities | Encoding & Testing: NVEnc 8.03 - Windows 10/11 Ready
Wine 10.5 esegue il software nativo per Windows su Linux, Unix e MacOS
04.04.2025  
I possibili periodi di lancio degli iPad Pro e dei MacBook Pro con chip Apple M5
Eraser 6.2.0.2996 rimuove i dati sensibili dai sistemi in ambiente Windows
Incrementa la sicurezza di Windows 11 con Windows Firewall Control 6.14.0.0
03.04.2025  
Free Benchmark & Testing Information Utilities: Futuremark SystemInfo 5.83
Indice delle news 
Ultimi File
AIDA64 Extreme Edition 7.65.7400
NWinfo 1.2.0 [Portable]
NVEnc 8.03
Futuremark SystemInfo 5.83
AIDA64 Extreme Edition 7.60.7321 beta
HWiNFO 8.24 [Portable]
HDCleaner 2.089
GPU Caps Viewer 1.64
FurMark 2.7
Painkiller (2025) Screenshot
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
NVIDIAZONE.IT è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la replicazione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.