martedì 08 aprile 2025 04:18mobile    |    3dfxzone.it    |    amdzone.it    |    atizone.it    |    forumzone.it    |    hwsetup.it    |    nvidiazone.it    |    unixzone.it 
NVIDIAZONE.IT
              proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità Prime specifiche delle APU di nuova generazione Zen di AMD Ultime News
Notizia pubblicata in data: 01.04.2015
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Sono on line alcuni dettagli inerenti l'architettura Zen attraverso la quale AMD realizzerà le APU di nuova generazione il cui lancio commerciale dovrebbe essere effettuato nel corso del 2016.

In accordo a un report proveniente dal canale non ufficiale rappresentato dal sito FudZilla, le APU Zen saranno equipaggiate con un memory controller capace di gestire la memoria RAM di tipo DDR4 in quad-channel.

Inoltre, i nuovi chip supporteranno nativamente il bus PCI-Express 3.0 e consentiranno l'integrazione di un numero massimo di core CPU pari a 16, mentre la sezione grafica, caratterizzata dal nome in codice di Greenland, sarà basata sull'architettura Fiji e sarà in grado di lavorare con memoria HBM.

Ciascuno dei core CPU di una APU Zen avrà a disposizione una memoria cache L2 in maniera dedicata e condividerà invece con altri tre core CPU la memoria cache di terzo livello o L2. Il canale di comunicazione tra i core CPU e iGPU sarà denominato "Coherent Fabric" e dovrebbe offrire una migliore efficienza rispetto al PCI-Express in termini di latenza.

L'architettura Zen sarà in grado di rispondere alle esigenze dei differenti segmenti di mercato in virtù della sua modularità: ad esempio i chip con un solo modulo contenente 4 core CPU saranno destinati all'entry-level, mentre le varianti con un massimo di quattro moduli, e 16 core, saranno utilizzate per i prodotti high-end.



Collegamenti


Tag: amd  |  apu  |  architettura  |  Coherent Fabric  |  Fiji  |  Greenland  |  HBM  |  Zen


 News precedente Indice News News successiva 
07.04.2025  
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.342 [Portable]
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.14.1: info e download
06.04.2025  
Il SoC NVIDIA per la Switch 2 consente ray tracing, DLSS con AI e gaming in 4K
AMD, la RDNA 4 low-cost Radeon RX 9070 GRE pronta per la produzione in volumi
Free Open Source & System Information Tools: NWinfo 1.2.0 [Portable]
05.04.2025  
ASUS prepara il lancio di GeForce RTX 5060 Ti TUF e Prime, da 8GB e 16GB
Switch 2, Nintendo annulla i pre-order negli U.S. a seguito dei recenti dazi
Free NVDIA GPU Utilities | Encoding & Testing: NVEnc 8.03 - Windows 10/11 Ready
Wine 10.5 esegue il software nativo per Windows su Linux, Unix e MacOS
04.04.2025  
I possibili periodi di lancio degli iPad Pro e dei MacBook Pro con chip Apple M5
Eraser 6.2.0.2996 rimuove i dati sensibili dai sistemi in ambiente Windows
Incrementa la sicurezza di Windows 11 con Windows Firewall Control 6.14.0.0
03.04.2025  
Free Benchmark & Testing Information Utilities: Futuremark SystemInfo 5.83
Rufus 4.7 beta formatta e crea drive flash USB avviabili da immagini ISO
02.04.2025  
Hardware Monitoring & Benchmark: AIDA64 Extreme Edition 7.60.7321 beta
Audio Ripping & Burning & Backup Utilities: EZ CD Audio Converter 12.1.0.6
01.04.2025  
EMTEK lancia la video card GeForce RTX 5070 MIRACLE WHITE D7 12GB
Mem Reduct 3.5.2 monitora in tempo reale e libera la memoria RAM e virtuale
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.329 [Portable]
Hardware & System | Information & Monitoring Utilities: HWiNFO 8.24 [Portable]
Indice delle news 
Ultimi File
NWinfo 1.2.0 [Portable]
NVEnc 8.03
Futuremark SystemInfo 5.83
AIDA64 Extreme Edition 7.60.7321 beta
HWiNFO 8.24 [Portable]
HDCleaner 2.089
GPU Caps Viewer 1.64
FurMark 2.7
Painkiller (2025) Screenshot
Painkiller - Announcement Trailer
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
NVIDIAZONE.IT è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la replicazione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.