Samsung ha annunciato la nuova linea di tablet Android-based denominata Galaxy Tab S. Al momento la gamma include due varianti dal punto di vista della dimensione fisica, una da 8.4-inch e una da 10.5-inch: in entrambi i casi il maker coreano ha fatto ricorso a un display WQXGA di tipo Super AMOLED, caratterizzato da una risoluzione video pari a 2560 × 1600 pixel in formato 16:10.
[Immagine ad alta risoluzione]
I tablet della linea Galaxy Tab S posso essere equipaggiati con un SoC Exynos 5 Octa realizzato dalla stessa Samsung (questo chip integra quattro core a 1.9GHz e un quinto core a 1.3GHz utilizzato per contenere il consumo di potenza negli ambiti applicativi che lo permettono) oppure con un processore quad-core Snapdragon 800 di Qualcomm, i cui core lavorano a 2.3GHz.
[Immagine ad alta risoluzione]
Ha invece una dimensione pari a 3GB la memoria RAM di cui i Galaxy Tab S sono dotati mentre quella della memoria di massa è pari a 16GB, oppure a 32GB a seconda del modello e del mercato considerato. Altre specifiche di primo piano di questi prodotti coincidono con un lettore di microSD con capacità massima pari a 128GB, due cam (una anteriore da 2.1MP e una posteriore da 8MP con flash a LED e possibilità di cattura video a 1080p Full HD), GPS, Bluetooth 4.0 e GPS.
[Immagine ad alta risoluzione]
I tablet Galaxy Tab S di Samsung sono configurati con il Sistema Operativo Android 4.4 di Google: il maker ha inoltre ufficializzato che è prevista la commercializzazione di varianti dotate esclusivamente di connettività Wi-Fi oppure di connettività Wi-Fi con LTE a partire da luglio. Al momento non è stato diffuso l'elenco dei primi mercati a cui questi prodotti saranno indirizzati.
Collegamenti