Sono sempre più dettagliate le informazioni inerenti il chip grafico GT218 ovvero la prima gpu di NVIDIA prodotta con un processo di fabbricazione a 40nm, la cui presentazione ufficiale è fissata per il mese di Marzo, in occasione della manifestazione CeBIT di Hannover, mentre il lancio commerciale è schedulato per il mese di Aprile.
In accordo ad un report di VR-Zone sono due i design reference previsti per il PCB destinato ad ospitare il nuovo processore grafico, che ricordiamo essere una soluzione di fascia entry-level. Quello che segue è lo schema del PCB siglato P692, il cui nome in codice è D10M1-30: l'immagine evidenzia il carattere poco "aggressivo" delle prossime card GT218-based, idonee per l'equipaggiamento di sistemi dalle dimensioni ridotte, come gli HTPC.
[Immagine ad alta risoluzione]
In accordo alla fonte, la gpu GT218 sarà caratterizzata da una frequenza di clock pari a 550MHz per il core e a 1.375MHz per le unità shader. La memoria RAM, di tipo G-DDR3 e connessa alla gpu attraverso un bus ampio soltanto 64-bit, lavorerà invece a 800MHz (valore fisico) o 1600 (DDR).
Collegamenti