ASUS ha scelto il palcoscenico offertole dalla Games Convention (in breve GC), che ha avuto inizio oggi e si terrà fino al 26 Agosto a Leipzig, in Germania, per mostrare al grande pubblico una delle prime motherboard ingegnerizzate intorno ad un'autorevole esponente dei chip-set AMD di nuova generazione, l'RD780.
La piastra di ASUS (cfr. foto seguente) è siglata M3A-MVP ed include un socket AM2+; risulta dunque essere pronta per ospitare le cpu, peraltro non ancora sul mercato, aventi il nome in codice di Phenom X2 e X4, e dotate di un'architettura rispettivamente basata su due e quattro core. Ed è inoltre retrocompatibile con i processori socket AM2 attualmente in commercio, ovvero i chip Sempron 64, Athlon 64 e Athlon 64 X2.
[Immagine ad alta risoluzione]
In accordo alla fonte, il sito The Inquirer, la nuova board di ASUS supporta le memorie RAM di tipo DDR2-1066, DDR2-800, DDR2-667 e DDR2-533MHz (non le DDR3 dunque, ndr); rende inoltre disponibili due slot PCI-Express x16, compliant con lo standard PCI-Express 2.0 e CrossFire Ready, e tre PCI-E x1.
Collegamenti