Microsoft Australia ha difeso lo User Account Control (UAC) dicendo che non è stato compreso ed ha detto che è il tipo di tecnologia a cui tutti i sistemi operativi dovrebbero aspirare.
"C'è stata poca comprensione da parte del mercato attorno allo User Account Control (UAC). Se lo si guarda da un'angolazione architetturale lo User Account Control è una grande idea ed è strategicamente la direzione alla quale tutti i sistemi operativi e tutte le tecnologie dovrebbero puntare" ha detto Peter Watson, chief security di Microsoft Australia.
UAC è una funzione di sicurezza introdotta con Microsoft Windows Vista. L'obiettivo è di aumentare la sicurezza quando si usa Windows da utente standard informandolo quando possono apparire possibili falle di sicurezza. Questa tecnologia è stata causa di irritazione per gli utenti di Vista.
Sia Vista sia l'ultima edizione di Office sono state sviluppate con Microsoft Secure Development Lifecycle (SDL), "il numero di exploit è stato estremamente basso", ha aggiunto.
Collegamenti