giovedì 03 aprile 2025 23:04mobile    |    3dfxzone.it    |    amdzone.it    |    atizone.it    |    forumzone.it    |    hwsetup.it    |    nvidiazone.it    |    unixzone.it 
NVIDIAZONE.IT
              proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità OpenOffice.org annuncia il Progetto ODF Toolkit Ultime News
Notizia pubblicata in data: 25.01.2007
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Il team di OpenOffice.org ha annunciato il Progetto ODF Toolkit mediante il quale gli sviluppatori di ogni parte del mondo sono invitati a sfruttare il suo codice sorgente per creare nuovi strumenti di collaborazione, comunicazione ed elaborazione dei contenuti in grado di integrare la suite, e basati sul formato standard ISO per le applicazioni d'ufficio OpenDocument Format (ODF).

Segue il comunicato stampa.

PLIO, 25 gennaio 2007 - La comunità OpenOffice.org, rappresentata in Italia dal Progetto Linguistico Italiano OpenOffice.org, annuncia il Progetto ODF Toolkit, che estende l'influenza della suite libera e open source per la produttività negli uffici oltre i confini dello specifico software. La comunità invita gli sviluppatori in ogni parte del mondo a sfruttare il codice sorgente di OpenOffice.org per creare nuovi strumenti di collaborazione, comunicazione ed elaborazione dei contenuti in grado di integrare la suite, e basati sul formato standard ISO per le applicazioni d'ufficio OpenDocument Format (ODF).

I componenti dell'ODF Toolkit verranno studiati in modo specifico per consentire la realizzazione di soluzioni applicative in grado di leggere, scrivere e modificare i dati in formato ODF, grazie ad apposite interfacce applicative (API).

Le applicazioni sviluppate con l'ODF Toolkit potranno scrivere i documenti nel formato ODF e leggere e modificare i documenti ODF creati da altri software che utilizzano tale formato standard ISO. Questo consentirà agli utenti di evitare i condizionamenti imposti dai vendor che utilizzano formati proprietari, concessi solo su licenza e legati all'uso di uno specifico software: un obiettivo perseguito da governi, aziende e utenti sin dalla nascita del personal computing.

Il Progetto ODF Toolkit consente agli sviluppatori di operare liberamente, senza alcun vincolo con le funzionalità della suite per la produttività negli uffici. Quindi, essi potranno decidere se integrare ODF nelle proprie applicazioni o sviluppare ex novo delle applicazioni che utilizzano ODF per estrarre, gestire, creare o integrare le informazioni, a tutto vantaggio degli utenti.

Il PLIO, Progetto Linguistico Italiano OOo, è la comunità italiana dei volontari che sviluppano, supportano e promuovono la principale suite libera e open source per la produttività negli uffici: OpenOffice.org. Il software usa il formato dei file Open Document Format (standard ISO/IEC 26300), legge e scrive i più diffusi tra i formati proprietari, ed è disponibile per i principali sistemi operativi in oltre 90 lingue e dialetti, tanto da poter essere usata nella propria lingua madre dal 90% della popolazione mondiale. OpenOffice.org è fornito con la licenza GNU LGPL (Lesser General Public Licence) e può essere usato gratuitamente per ogni scopo, sia privato che commerciale.

PLIO, Progetto Linguistico Italiano OpenOffice.org: http://it.openoffice.org. Vola e fai volare con i gabbiani di OpenOffice.org: usalo, copialo e regalalo, è legale!



News Source: OpenOffice.org Press Release
Links


Tag: odf  |  openoffice.org  |  progetto  |  toolkit


 News precedente Indice News News successiva 
03.04.2025  
Free Benchmark & Testing Information Utilities: Futuremark SystemInfo 5.83
Rufus 4.7 beta formatta e crea drive flash USB avviabili da immagini ISO
02.04.2025  
Hardware Monitoring & Benchmark: AIDA64 Extreme Edition 7.60.7321 beta
Audio Ripping & Burning & Backup Utilities: EZ CD Audio Converter 12.1.0.6
01.04.2025  
EMTEK lancia la video card GeForce RTX 5070 MIRACLE WHITE D7 12GB
Mem Reduct 3.5.2 monitora in tempo reale e libera la memoria RAM e virtuale
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.329 [Portable]
Hardware & System | Information & Monitoring Utilities: HWiNFO 8.24 [Portable]
Incrementa la sicurezza di Windows 11 con Windows Firewall Control 6.13.0.0
31.03.2025  
Gaming & Retrogaming Utilities: MAME (Multiple Arcade Machine Emulator) 0.276
Free CD, DVD, Blu-ray Mastering & Burning & Backup Tools: True Burner 10.4
30.03.2025  
Intel rilascia il driver video Arc & Iris Xe Graphics Driver 32.0.101.6653
Con l'app free FileZilla Server 1.10.1 puoi creare un server FTP a costo zero
29.03.2025  
Dal mercato nero cinese foto di una Radeon RX 9070 XT MBA con e senza cooler
Open Broadcaster (OBS Studio) 31.0.3 consente anche di creare e registrare video
WinToUSB Free 9.6 consente di installare Windows su un drive USB esterno
28.03.2025  
HFS - HTTP File Server 0.56.0 consente di realizzare un server HTTP a costo zero
FreeFileSync 14.3 effettua backup, sincronizzazione e comparazione dei file
27.03.2025  
Con l'app free FileZilla Server 1.10 puoi creare il tuo server FTP a costo zero
Due webstore citano la GeForce RTX 5060 Ti tra i componenti di un gaming PC HP
Indice delle news 
Ultimi File
Futuremark SystemInfo 5.83
AIDA64 Extreme Edition 7.60.7321 beta
HWiNFO 8.24 [Portable]
HDCleaner 2.089
GPU Caps Viewer 1.64
FurMark 2.7
Painkiller (2025) Screenshot
Painkiller - Announcement Trailer
NWinfo 1.1.2 [Portable]
NVIDIA Linux X64 (AMD64/EM64T) Display Driver 570.133.07
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
NVIDIAZONE.IT è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la replicazione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.