I processori Intel di nuova generazione, tipicamente indicati con il nome in codice di "Meteor Lake", supporteranno pienamente il prossimo Sistema Operativo di Microsoft, ovvero Windows 12.
E' questa una speculazione che trae la sua origine dal tweet di un hardware leaker, al secolo @leaf_hobby, che già in precedenza ha condiviso informazioni, poi rivelatesi fondate, in merito alle CPU della linea Xeon di Intel.
E' quindi inevitabile considerare che i processori "Meteor Lake" saranno dotati di funzionalità avanzate in grado di accelerare le applicazioni che utilizzano l'intelligenza artificiale come tecnologia core.
Microsoft, sebbene in maniera indiretta e non troppo dettagliata, ha fatto riferimento alla possibile centralità dell'AI nella experience che sarà offerta agli utenti delle future versioni di Windows, che considerato il momento storico in cui scriviamo, dovrebbero coincidere proprio con Windows 12.
Mancano ovviamente commenti ufficiali sul tweet, che è stato poi rimosso dallo stesso autore, da parte sia di Intel che di Microsoft. Sempre dai canali non ufficiali si apprende, infine, che i primi processori Intel "Meteor Lake" dovrebbero arrivare sul mercato nel periodo compreso tra il quarto trimestre del 2023 e i primi mesi del 2024.
Collegamenti