Infatti, normalmente le video card Arc A770 commercializzate dai partner AIB di Intel presentano un frame buffer limitato a 8GB in termini di capacità di memorizzazione, a differenza della versione Intel Limited Edition della scheda, che è disponibile anche con un frame buffer da 16GB.
La Arc A770 Photon 16G OC di GUNNIR è una scheda video factory-overclocked, come peraltro fa intuire il sistema di raffreddamento, realizzato facendo ricorso a una soluzione di dimensione generose, essendo di tipo dual-slot e a tre ventole.
Più in dettaglio, la GPU lavora mediamente con una frequenza di clock pari a 2.4GHz in ambito gaming, mentre il corrispondente valore reference è pari a 2.1GHz. La memoria on board, implementata con 16GB di VRAM GDDR6, è invece più lenta in termini di data rate effettivo rispetto a quello reference (16Gbps vs 17.5Gbps).
La Arc A770 Photon 16G OC di GUNNIR rende disponibile una banda pari a 512GB/s, essendo il memory bus a 512-bit, assorbe potenza dalla PSU attraverso due connettori di potenza PCIe a 8 pin, e presenta il logo del maker illuminato con tecnologia a LED.
Il prezzo della scheda video Arc A770 Photon 16G OC di GUNNIR, che include anche tre porte di tipo DisplayPort 2.0 e una HDMI, nel mercato cinese equivale a poco più di €435 con il tasso di cambio attuale.
Collegamenti