NVIDIA annuncia la data di rilascio del videogame Portal con RTX
Ultime News
Notizia pubblicata in data: 29.11.2022
NVIDIA ha annunciato la data di rilascio del videogame Portal con RTX. Più in dettaglio, la nuova versione del titolo, sviluppato in origine da Valve e reso disponibile nel 2007, e aggiornato con il supporto delle principali tecnologie RTX, è pianificata per il giorno 8 dicembre.
Portal con RTX è stato ingegnerizzato per lavorare al meglio sia con le GeForce RTX 30 che con le più recenti GeForce RTX 40: ad esempio, per fissare le idee, Portal con RTX supporta sia DLSS 3 (GPU Ada Lovelace) che DLSS 2 (GPU Ampere).
In accordo a NVIDIA, la tecnologia DLSS 3, incrementando il frame rate fino a 2.8 volte, consente di giocare con Portal con RTX in 4K e ray tracing attivato, mentre i possessori delle GeForce RTX 30 dovranno "accontentarsi" di giocare a 1080p con frame rate superiori ai 60fps.
Dal punto di vista tecnico, Portal con RTX è un DLC gratuito, scaricabile su Steam, che consente di aggiornare Portal aggiungendo supporto delle tecnologie ray tracing, DLSS 2/3 e Reflex.
NVIDIAZONE.IT è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la replicazione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.