Il creatore della serie Gran Turismo non ne esclude l'arrivo su piattaforma PC
Ultime News
Notizia pubblicata in data: 29.11.2022
Nel corso delle recenti Gran Turismo World Finals, il creatore della serie di videogame Gran Turismo, al secolo Kazunori Yamauchi, che fin dal primo titolo, lanciato per la console PlayStation nel 1997, si è distinto per essere una esclusiva delle piattaforme di gioco Sony, non ha escluso cambiamenti di rotta in questo senso.
Più in dettaglio, Kazunori Yamauchi, in accordo a un report pubblicato in origine nel Web dal sito GTPlanet, a seguito di una domanda ben precisa domanda inerente il possibile arrivo della serie su PC, ha replicato con ermetico "si, stiamo valutando".
E in effetti l'eventuale lancio della serie Gran Turismo in edizione per PC non rappresenterebbe un caso isolato, ove si consideri che negli ultimi anno Sony ha già portato su Windows un discreto numero di titoli storicamente legati in esclusiva al mondo PlayStation, come Horizon Zero Dawn, Marvel's Spider-Man e Uncharted.
Kazunori Yamauchi sempre a proposito di Gran Turismo, ed in particolare del capitolo più recente, ovvero Gran Turismo 7, ha osservato che questo titolo è già ottimizzato in edizione per console (PlayStation 4 e PlayStation 5 per fissare le idee).
Per cui un eventuale porting su piattaforma PC dovrebbe essere in grado di consentire una buona giocabilità in 4K a 60fps, anche se rispetto al mondo delle console, in ambito PC ogni dato sulle prestazioni deve essere considerato in riferimento alla specifica configurazione dell'utente.
NVIDIAZONE.IT è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la replicazione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.