Più in dettaglio, Apple avrebbe pianificato la commercializzazione di due varianti del MacBook Pro, una con un form factor da 14-inch e l'altra con un form factor da 16-inch. Questi sistemi dovrebbero essere caratterizzati da una estetica rinnovata, e inoltre essere dotati di un maggior numero di connettori di I/O e di un caricatore MagSafe rispetto alle attuali soluzioni con CPU Intel.
I SoC selezionati da Apple per l'equipaggiamento dei nuovi MacBook Pro dovrebbero essere basati su una struttura analoga in termini di core CPU composta da otto core ad alte prestazioni e due core a basso consumo energentico. A fare la differenza dovrebbe essere invece la sottosezione grafica, implementata con 32 core nel caso del chip "Jade C-Die" e con 16 core nel caso del chip "Jade C-Chop".
Per fissare le idee, l'attuale SoC M1 di Apple include quattro core CPU ad alte prestazioni e altrettanti a basso consumo, oltre a un massimo di otto core grafici: considerando le probabili specifiche citate in precedenza è evidente che i due nuovi chip siano stati progettati per sistemi high-end in termini di prestazioni e costi.
Collegamenti