L'annuncio ufficiale della video card GeForce RTX 3080 Ti avrebbe subito una nuova ripianificazione in base ad un recente report proveniente dal sito videocardz. Più in dettaglio, NVIDIA avrebbe ora deciso di annunciare simultaneamente sia la GeForce RTX 3080 Ti che la GeForce RTX 3070 Ti il giorno 31 maggio (2021).
E' evidente che, almeno dai canali non ufficiali, filtra una sorta di rinvio dell'annuncio della GeForce RTX 3080 Ti, inizialmente pianificato per il giorno 18 maggio (anche se si tratta in ogni caso di una speculazione non confermata da NVIDIA).
L'annuncio della GeForce RTX 3080 Ti dovrebbe essere seguito a breve distanza dalla pubblicazione delle review focalizzate sulla GeForce RTX 3080 Ti, pianificata per il 2 giugno. Si dovrebbe poi attendere il giorno 9 giugno per leggere o prendere visione delle prime recensioni dedicate alla GeForce RTX 3070 Ti.
Lo scenario diviene ulteriormente complesso considerando che, oltre a tali date, è necessario considerare anche quelle che sanciranno l'arrivo sul mercato dei nuovi prodotti, ma è questa una indicazione che finora stenta a trapelare anche dai canali non ufficiali.
Collegamenti