AMD: la Radeon VII è la prima gaming card con GPU prodotta a 7nm
Ultime News
Notizia pubblicata in data: 12.01.2019
AMD ha annunciato ufficialmente in occasione del CES 2019 di Las Vegas la video card Radeon VII che, in accordo al produttore, rappresenta la prima scheda grafica per gaming in grado di vantare l'equipaggiamento con una GPU a 7nm (per fissare le idee, le GPU Turing di NVIDIA sono realizzate con il nodo a 12nm).
Tra le feature della Radeon VII che AMD ha posto particolarmente in evidenza rientra anche la dotazione, da parte della GPU Vega di seconda generazione della Radeon VII, di 60 Compute Unit e 3840 stream processor. Inoltre, questa card impiega un frame buffer con capacità pari a 16GB, realizzato con l'ausilio della memoria HBM2, la cui banda massima è pari a 1TB/s.
In accordo alla presentazione di AMD, la Radeon VII, che supporta peraltro la tecnologia FreeSync 2 HDR, garantisce frame rate elevati con impostazioni grafiche spinte al variare delle risoluzioni video 1080p, 1440p e 4K.
Secondo i dati del produttore, rispetto alla Radeon RX Vega 64 la Radeon VII assicura un boost prestazionale massimo con i game Battlefield V, Strange Brigade e Fortnite pari rispettivamente al 35%, al 42% e al 25%.
La disponibilità commerciale della Radeon VII è pianificata per il 7 febbraio 2019, mentre il prezzo consigliato del prodotto è pari a $699 nel mercato statunitense.
NVIDIAZONE.IT è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la replicazione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.