Intel: i primi PC Windows con connettività 5G saranno commercializzati nel 2019
Ultime News
Notizia pubblicata in data: 23.02.2018
Intel ha confermato il proprio impegno nell'ambito della tecnologia di comunicazione di nuova generazione 5G annunciando che nel 2019, e più in dettaglio nella seconda parte del prossimo anno, saranno disponibili i primi PC Windows dotati di un modem 5G appartenente alla linea di soluzioni commerciali Intel XMM 8000.
In accordo al comunicato stampa pubblicato dal chip designer statunitense, l'introduzione dei primi PC dotati di supporto per la connettività 5G rappresenta il risultato di una intensa collaborazione che ha coivolto sia Microsoft che i system builder Dell, HP e Lenovo.
Il prototipo di PC compatibile con le reti 5G sarà mostrato da Intel in occasione dell'evento Mobile World Congress (MWC) 2018 di Barcellona, che è pianificato dal giorno 26 febbraio al giorno 1 marzo.
Intel non ha fornito dettagli in merito alla configurazione hardware impiegata per la realizzazione del prototipo, a meno della precisazione sul processore in dotazione, un Core i5 di ottava generazione, e sulla tipologia del sistema, un convertibile 2-in-1.
NVIDIAZONE.IT è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la replicazione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.