Demo della tecnologia Flow di NVIDIA che simula fuoco e fumo con DirectX 12
Ultime News
Notizia pubblicata in data: 24.04.2017
NVIDIA ha reso noto di aver aggiunto una nuova risorsa alla piattaforma di sviluppo GameWorks. Si tratta, più in dettaglio, della libreria Flow che è finalizzata a rendere disponibile agli sviluppatori uno strumento per la simulazione molto realistica dei fluidi, come fumo e fuoco in tempo reale.
In accordo a NVIDIA, la libreria Flow richiede come prerequisito l'accesso alle API DirectX 11, oppure alle più recenti DirectX 12, e, in questo senso, l'azienda californiana ha pubblicato anche una demo tecnologica che, in poco meno di un minuto, fornisce una interessante preview delle potenzialità della libreria abbinata alle DX12.
Secondo NVIDIA, inoltre, Flow è destinata a essere integrata nel motore grafico Unreal Engine 4 nel corso del secondo trimestre dell'anno corrente, ed è già disponibile per il download dal repository del codice sorgente di GameWorks pubblicato su Github.
NVIDIAZONE.IT è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la replicazione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.