Sono on line le foto di un sample engineering della video card Radeon RX 580 Red Devil in arrivo da Powercolor. Le foto seguono a breve distanza la precedente pubblicazione di una misteriosa immagine teaser dedicata a una scheda video Red Devil.
Questa video card si fa notare per l'equipaggiamento con un cooler dotato di una vasta regione lamellare in alluminio, di quattro heat-pipe, di cui due con diametro di 6mm e altrettante con diametro di 8mm, e di un piastra back-plate.
Inoltre, la Radeon RX 580 Red Devil di Powercolor è equipaggiata con due connettori PCIe, uno da 6-pin e uno da 8-pin, per l'assorbimento della potenza elettrica dalla PSU: tuttavia, il VRM dovrebbe essere basato su uno schema a 6 fasi simile a quello delle attuali Radeon RX 480 che assorbono potenza dalla PSU attraverso un unico connettorei PCIe a 6-pin.
Per la Radeon RX 580 Red Devil di Powercolor è possibile che sia l'utente a selezionare quale dei due connettori per l'alimentazione utilizzare di volta in volta in funzione del livello di overclocking che caratterizza l'operatività della scheda.
Collegamenti