E' già tempo di una nuova speculazione inerente uno dei possibili prossimi iPhone in arrivo da Apple. Più in dettaglio, si è diffuso di recente nel Web un rumor focalizzato su uno smartphone della casa di Cupertino denominato iPhone 5se, una soluzione che, per prestazioni e prezzo, dovrebbe collocarsi (nettamente) al di sotto degli attuali modelli di punta della linea.
[Immagine ad alta risoluzione]
Apple starebbe infatti lavorando sullo sviluppo di un iPhone caratterizzato da dimensioni particolarmente compatte, sebbene differente, per denominazione commerciale ma non soltanto, da un altro handset che è stato spesso oggeto dei rumor del Web nell'ultima parte del 2015, ovvero l'iPhone 6c.
Tra le specifiche, rigorosamente non ufficiali, dell'iPhone 5se ("se" potrebbe essere l'acronimo di Special Edition) citiamo la dotazione di un display da 4-inch simile, dal punto di vista del formato del vetro, a quello degli iPhone 6 e iPhone 6s, e dei chip A8 (main SoC) e M8 (coprocessor), anch'essi già utilizzati per gli iPhone 6.
L'iPhone 5se dovrebbe integrare, inoltre, una cam anteriore d 8MP, una posteriore da 1.2MP, un chip per supportare Apple Pay mediante NFC, e supportare la comunicazione vocale e lo scambio dei dati mediante un ampio set di tecnologie, tra cui Bluetooth 4.2, VoLTE (Voice over LTE) e WiFi 802.11ac.
Collegamenti