Annunciato a settembre del 2015, lo smartphone Liquid Jade Primo, una soluzione flag-ship tra i prodotti configurati con il nuovo Sistema Operativo Windows 10 Mobile, sarà finalmente commercializzato a febbraio nei paesi dell'EMEA (Europe, Middle East e Africa) e, successivamente, nel resto del mondo.
Il prezzo di lancio dello smartphone Liquid Jade Primo è pari a €569 o, in maniera equivalente, a $620 con il tasso di cambio attuale. Si tratta di un costo per l'utente finale relativamente contenuto, ove si considerino quelli che caratterizzano le soluzioni di punta del mondo iOS o Android.
[Immagine ad alta risoluzione]
Con un post sul blog ufficiale, Microsoft ha sottolineato che le specifiche, il prezzo e la disponibilità sul mercato del Liquid Jade Primo possono variare a seconda della nazione di riferimento.
Tuttavia, le specifiche del prodotto annunciate da Acer includono un SoC a otto core Qualcomm Snapdragon 808, 3GB di RAM, una memoria di massa da 32GB, un display da 5.5-inch Full HD (1920x1080px) AMOLED, una cam posteriore da 21MP a doppio LED e in grado di registrare video in 4K (3840x2160px), una cam anteriore da 8MP con video recording in Full HD (1920x1080px) e un connettore USB 3.1 Type-C.
Senza contare il valore aggiunto rappresentato dalla feature Continuum di Windows 10 Mobile, in virtù della quale il Liquid Jade Primo può essere collegato a un set di device di I/O (mouse, tastiera e monitor o TV) divenendo un mini-PC che esegue un OS Windows molto simile a quello presente sul proprio desktop o notebook.
Collegamenti