A breve sarà possibile personalizzare i pulsanti dei gamepad per Xbox One
Ultime News
Notizia pubblicata in data: 06.10.2015
La possibilità di modificare, da parte dell'utente, l'associazione tra i pulsanti dei controller della console Xbox One e la funzionalità corrispondente (in gergo button remapping, ndr) non sarà una prerogativa esclusiva del costoso controller Elite in quanto Microsoft ha deciso di estenderne il campo di applicazione a tutti i gamepad per Xbox One.
E' questo il contenuto saliente di un tweet pubblicato di recente da Mike Ybarra di Microsoft in risposta a una precisa domanda posta da un utente: il dirigente di MS ha preannunciato che la possibilità di personalizzazione "coming for all controllers soon", e quindi sarà resa disponibile a breve, anche se in effetti non è stata indicata una tempistica ben definita.
La Xbox One si prepara quindi a colmare in questo senso il gap con la console concorrente PlayStation 4 di Sony che permette ai suoi utenti la variazione delle funzionalità dei pulsanti fin dal rilascio del firmware 2.50, avvenuto alla fine del mese di marzo dell'anno corrente.
Senza contare che a novembre Microsoft ha pianificato il lancio della nuova Xbox Experience che includerà, tra le altre feature innovative, una nuova dashboard e la compatibilità all'indietro con i titoli sviluppati per la piattaforma Xbox 360.
NVIDIAZONE.IT è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la replicazione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.