Capcom, publisher e developer del prossimo fighting game Street Fighter V, quinto capitolo principale della serie Street Fighter, ha pubblicato i requisiti minimi e quelli consigliati, che vi presentiamo peraltro di seguito in lingua originale, per l'esecuzione di Street Fighter V sulla piattaforma PC.
OS Version
- Recommended: Windows 7 64-bit
Processor
- Minimum: Intel Core i3-4160 @ 3.60GHz
- Recommended: Intel Core i5-4690K @3.50GHz
Memory
- Minimum: 6 GB DDR3
- Recommended: 8 GB DDR3
Graphics
- Minimum: Nvidia GTX 480 (or higher)
- Nvidia GTX 570 (or higher)
- Nvidia GTX 670 (or higher)
- Recommended: GTX 960
Network
- Broadband Connection Required
DirectX Version
- Minimum: DirectX 11
- Recommended: DirectX 11
Sound Card
- Minimum: DirectX compatible soundcard or onboard chipset
Considerando le specifiche consigliate da Capcom, che in accordo allo stesso publisher indicano le caratteristiche di un PC che consente di giocare con Street Fighter V in maniera ottimale, appare evidente che esse non sono particolarmente stringenti in termini di GPU. Tuttavia, la necessità di una CPU che lavori a 3.5GHz e di una memoria centrale con capacità pari a 8GB potrebbero rivelarsi invece particolarmente selettive nel mainstream.
[Immagine ad alta risoluzione]
Street Fighter V è basato sul motore grafico Unreal Engine 4 di Epic: sarà disponibile, in duplice edizioni per PC e PlayStation 4, nel corso del primo trimestre del 2016 e, forse, a marzo.
Una feature interessante è rappresentata dal fatto che Street Fighter V consentirà il gaming "cross-platform" nella misurà in cui sarà possibile partecipare a sessioni in multiplayer che includano player con PC e player con PS4.
Collegamenti