ASUS ha annunciato il monitor gaming-oriented denominato MG278Q, una soluzione basata su un pannello WQHD (Wide Quad High Definition) da 27-inch che può vantare, tra le sue feature, la compatibilità con la tecnologia FreeSync di Advanced Micro Devices.
[Immagine ad alta risoluzione]
Il monitor MG278Q di ASUS è in grado di lavorare con la risoluzione video WQHD pari a 2560 x 1440 pixel (e offrire così una densità di pixel pari a 109PPI) in corrispondenza di una frequenza di refresh che può raggiungere il valore massimo di 144Hz con DisplayPort 1.2 e HDMI-1.
[Immagine ad alta risoluzione]
Tra le altre specifiche del monitor MG278Q di ASUS citiamo il tempo di risposta pari a 1ms (con misurazione gray-to-gray), la luminosità pari a 350cd/m², gli angoli di visualizzazione orizzontale e verticale pari rispettivamente a 170° e 160°, e il supporto della tecnologia proprietaria Eye Care, che riduce l'affaticamento della vista nel caso di sessioni di gioco prolungate.
Il set di connettori video di ingresso del monitor MG278Q è composto da una porta DisplayPort 1.2, due HDMI e una DVI dual-link. La device, infine, include anche un hub USB 3.0 a tre vie e una coppia di altoparlanti stereo con potenza RMS pari a 2W.
Collegamenti