Potrebbero essere già disponibili i risultati dei primi benchmark a cui sarebbe stata sottoposta la prossima video card high-end Radeon Fury X d AMD in attesa del lancio ufficiale che dovrebbe essere effettuato tra pochi giorni.
I risultati dei test, effettuati con l'ausilio di una configurazione non chiara dal punto di vista hardware mentre è stato eseguito 3DMark FireStrike in termini di software, non sono particolarmente esaltanti per AMD, fermo restando l'affidabilità degli stessi.
[Immagine ad alta risoluzione]
Al variare degli scenari di test e delle risoluzioni video, da 4K a 1440p, infatti, viene fuori una risposta prestazionale complessivamente allineata a quella della GeForce GTX TITAN X, ovvero della attuale soluzione flag-ship della concorrente NVIDIA.
Dopo aver nuovamente notato che le misure diffuse on line dal sito videocardz non possono, per ovvie ragioni, essere ritenute attendibili, è comunque opportuno considerare che esse mettono in mostra un sostanziale equilibrio.
Naturalmente, se da un lato questo risultato può essere deludente dal punto di vista della Radeon Fury X, essendo la GeForce GTX TITAN X una soluzione già commercializzata e non dotata della memoria di nuova generazione HBM, dall'altro non è chiaro quale sia stato il driver utilizzato per la video card di AMD e il corrispondente step evolutivo, trattandosi in questo caso di un prodotto non ancora commercializzato.
Collegamenti