Il comparto dei gaming notebook di Micro-Star International (MSI) potrebbe essere acquisito da Lenovo. Questa speculazione trae la sua origine da fonti vicine ai fornitori di componenti elettronici taiwanesi e, come tipicamente accade, non ha finora ricevuto alcun riscontro ufficiale.
In accordo al report pubblicato da DigiTimes, inoltre, Lenovo, spinta dalla volonta di accrescere la propria competitività nel settore dei portatili indirizzati ai gamer, avrebbe pensato all'acquisizione del comparto di MSI al fine di accelerare il proprio processo di crescita.
MSI, dal canto suo, starebbe ancora negoziando, dal momento che Lenovo è anche uno dei suoi più grandi clienti nel business della produzione OEM/ODM e, in quanto tale, potrebbe non gradire la mancata apertura di Micro-Star International.
MSI ha conseguito negli ultim anni un rilevante successo nel comparto dei gaming notebook, la cui entità ha già spinto altri player e system builder, come Acer con il brand Predator e Asustek con il brand ROG, a investire in maniera significativa per conseguire la penetrazione in tale comparto.
Che, comunque, è e resta dominato da Alienware, il brand di DELL dedicato al gaming senza compromessi.
Collegamenti
|