Dopo Acer e Hewlett-Packard (HP), anche Asustek Computer e Toshiba hanno deciso di lanciare nuovi portatili Chromebook basati sui processori Intel Haswell nel corso del prossimo anno.
In accordo alla fonte, che cita una dichiarazione del CEO Jerry Shen, Asustek nel 2014 introdurrà una prima ondata di Chromebook che include modelli da 11.6-inch e 13.3-inch, mentre i prezzi di tali prodotti saranno probabilmente compresi nel range compreso tra $199 e $329.
Meno informazioni sono invece disponibili per quanto concerne i Chromebook con processori Haswell di Toshiba, la cui produzione sarà affidata in outsourcing dal vendor nipponico a Inventec.
Il primo vendor a commercializzare un Chromebook con cpu Intel Haswell sarà Acer, che ha pianificato a dicembre 2013 l'introduzione del Chromebook C720P (cfr. la foto seguente) con schermo touch da 11.6-inch e processore Celeron Haswell.
[Immagine ad alta risoluzione]
Al momento i Chromebook rappresentano una quota del 5% in riferimento al volume dei notebook commercializzati in tutto il mondo.
Collegamenti