La software house Irrational Games, mediante il suo technical director Christopher Kline, ha ufficializzato i requisiti di sistema minimi e consigliati, che vi presentiamo di seguito nella lingua originale, in relazione al suo prossimo game BioShock Infinite, terzo capitolo nell'ambito della serie di BioShock, in versione per PC.
MINIMUM
- OS: Windows Vista Service Pack 2 32-bit
- Processor: Intel Core 2 DUO 2.4 GHz / AMD Athlon X2 2.7 GHZ
- Memory: 2 GB
- Hard Drive: 20 GB free
- Video Card: DirectX10 Compatible ATI Radeon 3870 / NVIDIA 8800 GT / Intel HD 3000 Integrated Graphics
- Video Card Memory: 512 MB
- Sound Card: DirectX Compatible
RECOMMENDED
- OS: Windows 7 Service Pack 1 64-bit
- Processor: Quad Core Processor
- Memory: 4 GB
- Hard Drive: 30 GB free
- Video Card: DirectX11 Compatible, ATI Radeon 6950 / NVIDIA GeForce GTX 560
- Video Card Memory: 1024 MB
- Sound Card: DirectX Compatible
I requisiti di BioShock Infinite evidenziano alcuni aspetti di notevole interesse, tra i quali la mancanza di supporto del Sistema Operativo Windows XP e la compatibilità con le schede video DirectX 10, anche se il game da il meglio di se con le GPU DirectX 11, mediante le quali è in grado di visualizzare ombre più realistiche grazie alla funzionalità Shader Model 5 di DirectX 11. Irrational Games consiglia inoltre l'impiego di un sistema dotato di 30GB di spazio libero su disco e di una video card con frame buffer da 1GB.
[Immagine ad alta risoluzione]
La versione per PC di BioShock Infinite include un benchmark, costruito con l'ausilio di scene del game, finalizzato a permettere all'utente la configurazione del gioco più idonea alla ottimizzazione delle prestazioni.
BioShock Infinite è attualmente in fase di sviluppo presso gli studi di Irrational Games; basato su una versione rivisitata del collaudato motore grafico Unreal Engine 3 di Epic, questo titolo sarà rilasciato in tutto il mondo il prossimo 26 marzo, in triplice edizione per il supporto delle piattaforme di gioco Microsoft Windows, PlayStation 3 e Xbox 360.
Collegamenti
|