Mentre i produttori di pannelli OLED per TV sono ancora impegnati a risolvere alcune problematiche emerse in fase di fabbricazione degli stessi, le previsioni di crescita dei volumi relativi ai pannelli Ultra HD, ovvero in grado di lavorare con una risoluzione pari a 3840 x 2160 pixel, sono di primissimo piano.
In base a una ricerca condotta da Digitimes Research, infatti, saranno circa 3.83 milioni i pannelli Ultra HD per TV con diagonale da 32-inch o superiore immessi nel mercato nel 2013. Tuttavia il vero successo commerciale sarà conseguito nel 2014, con circa 10 milioni di tali pannelli in arrivo.
In accordo alla fonte, i televisori Ultra HD sono fortemente oggetto dell'attenzione dei giganti dell'elettronica di consumo come Sony, Panasonic, Samsung Electronics e LG Electronics; tuttavia tutti questi player immetteranno sul mercato a breve termine volumi ridotti di tali prodotti in virtù dell'elevato costo di produzione dei pannelli. Quest'ultimo tuttavia comincerà a calare proprio nell'anno corrente.
Collegamenti
|