Black Mesa, il remake free di Half-life, disponibile per il download
Ultime News
Notizia pubblicata in data: 15.09.2012
E' disponibile on line il game free denominato Black Mesa, un titolo definibile in prima approssimazione come il remake di Half-Life, il famosissimo shooter del 1998, profondamente aggiornato in virtù del'utilizzo del motore grafico Source, che la software house Valve ha usato per il sequel commerciale di Half-life, ovvero Half-life 2.
Tuttavia, come precisato dallo stesso gruppo che ha sviluppato Black Mesa, al secolo Black Mesa Modifcation, questo titolo, di cui segue il trailer ufficiale, non è un banale porting di Half-life sulla piattaforma Source, in quanto le novità sono davvero tante. A cominciare dalle texture più dettagliate, l'introduzione degli effetti physics, nuovi modelli, nuovi dialoghi, nuove voci e nuove tracce audio.
La versione scaricabile in questo momento include gran parte della modalità single-player, anche se in un prossimo futuro sarà possibile accedere alla versione completa di quest'ultima unitamente alla modalità multiplayer di deathmatch.
Per il download di Black Mesa (il file ha una dimensione compressa pari a 3.8GB) vi rimandiamo alla consultazione del sito ufficiale, che pubblica la lista dei mirror ufficiali. L'esecuzione del game richiede, inoltre, la presenza del client Steam e il kit gratuito Source SDK Base 2007.
NVIDIAZONE.IT è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la replicazione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.