Unreal Engine 3 ora anche su Windows 8 e Windows RT (Tegra 3)
Ultime News
Notizia pubblicata in data: 30.08.2012
Il motore grafico Unreal Engine 3 (UE3) di Epic Games ora supporta anche il nuovo Sistema Operativo Windows 8 e, più in dettaglio, la versione del nuovo OS di Microsoft indirizzata alle piattaforme hardware ARM, denominata Windows RT.
Tra le piattaforme ARM più in voga del momento figura senza ombra di dubbio il SoC Tegra 3 di NVIDIA, l'azienda californiana che da qualche ora ha pubblicato su YouTube il seguente filmato che mostra la demo "Citadel" di UE3 in esecuzione con il tablet ASUS Vivo Tab RT, la versione del nuovo tablet Vivo Tab basata proprio sul Tegra 3 ed equipaggiata con Windows RT di Microsoft.
In accordo al VP di Epic Games, Mark Rein, il porting di Unreal Engine 3 su ARM, o meglio, su Windows RT, oltre che su Windows 8, è completo, nella misura in cui il codice è in grado di gestire su Tegra 3 l'intera pipeline DirectX 9 che è alla base del noto motore grafico di Epic.
Ne consegue che Unreal Engine 3 rappresenta quindi "ufficialmente" una interessante opzione commerciale anche per gli sviluppatori di game dedicati a Windows 8 e Windows RT.
NVIDIAZONE.IT è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la replicazione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.