Apple potrebbe annunciare nel corso dell'estate una nuova variante del suo tablet iPad, equipaggiata con un display IGZO da 9.7-inch. La notizia è stata pubblicata in origine dal media Apple Daily in lingua cinese ed è stata diffusa on line dal sito DigiTimes.
In accordo alla fonte, il nuovo iPad, in virtù della tecnologia IGZO (Indio Gallio Ossido di Zinco) alla base del pannello, potrebbe vantare una dimensione fisica e un peso ulteriormente ridotti rispetto a quelli della generazione corrente. Analogamente al consumo della energia elettrica.
Nello stesso tempo, cambierebbe il fornitore dei display, poichè per il nuovo iPad Apple avrebbe scelto unicamente Sharp. Al momento il 60% - 70% dei display degli iPad sono forniti da Samsung, mentre la parte restante proviene da LG Display e Sharp.
La notizia stona, tuttavia, con il lancio, sostanzialmente recente, del nuovo iPad di Apple; nello stesso tempo la concorrenza nel settore, sempre più forte, potrebbe anche spingere il vendor statunitense a effettuare due lanci del suo tablet a breve distanza.
Collegamenti
|