E' arrivata da poche ore on line la seguente foto che ritrarrebbe la motherboard, o logic board in accordo al gergo Apple, del prossimo tablet iPad 3.
[Immagine ad alta risoluzione]
L'immagine è stata pubblicata sul forum del sito in lingua cinese WeiPhone: in essa una posizione di primissimo piano è occupata dal SoC (System-on-a-chip) etichettato con la sigla A5X, intorno al quale ruota tutto il sistema.
La denominazione è sostanzialmente inaspettata, poichè finora si riteneva che il SoC dell'iPad 3, seguendo l'A4 del primo iPad e dell'iPhone 4, e l'A5 dell'iPad 2 e dell'iPhone 4S, sarebbe stato chiamato A6.
A fare bella mostra di se tra i componenti del circuito stampato sono anche due chip di memoria flash da 16GB, prodotti da Hynix, e un IC con il logo di Apple che potrebbe essere utilizzato per la gestione del consumo di potenza.
Apple dovrebbe lanciare l'iPad 3 il prossimo 7 marzo; tra le feature di cui il tablet sarà dotato citiamo il display Retina con risoluzione nativa di pari a 2048 x 1536 pixel. Inoltre esso sarà compatibile con lo standard mobile LTE, che evolve il 3G.
Collegamenti