ASUS ha mostrato al CES il seguente monitor widescreen di fascia alta dedicato all'ambito professionale: più in dettaglio, la nuova soluzione di ASUS, orientata in primis ai fotografi e ai grafici, è siglata VA278Q ed è fortemente caratterizzata da un pannello IPS da 27-inch realizzato con l'ausilio della tecnologia LED backlight.
[Immagine ad alta risoluzione]
Il VA278Q supporta una risoluzione nativa di 2560 x 1440 pixel e vanta un angolo visivo pari a 178°, sia in orizzontale che in verticale, e un pixel pitch pari a 0.233mm. Inoltre, la device di output è in grado di esibire un rapporto di contrasto dinamico pari a 80.000.000:1, ottenuto con l'ausilio della tecnologia Smart Contrast Ratio, che adegua la luminosità del pannello backlight per regolare il contrasto.
[Immagine ad alta risoluzione]
Il VA278Q include, inoltre, la tecnologia ASUS Splendid Video Intelligence, che rende disponibili sei modalità di visualizzazione pre-impostate (Theatre, Scenery, Gaming, Night View, RGB e Standard), mentre il set di connettori di ingresso comprende, tra l'altro, una porta di tipo DisplayPort, una HDMI e una dual-link DVI.
ASUS non ha finora comunicato nè la data di lancio del prodotto, nè il suo MSRP.
Collegamenti