Sono in arrivo da Gigabyte due nuove video card equipaggiate con un cooler WindForce 2X, che sappiamo essere caratterizzato da una struttura che include quattro heat pipe in rame e due veltole PWM da 10cm.
Le nuove schede (cfr. le foto seguenti) sono basate sulla gpu GeForce GTX 560 di NVIDIA e sono denominate GV-N56GUD-1GI 1.0 e GV-N56GUD-1GI 2.0, dove 1.0 e 2.0 rappresentano naturalmente il numero di revisione. Entrambe sono realizzate con l'ausilio di un PCB in blu e sono caratterizzate da frequenze di lavoro per i componenti cardine pienamente allineate ai valori reference.
GeForce GTX 560 WindForce 2X 1.0
[Immagine ad alta risoluzione]
Le frequenze di clock della GPU e delle unità shader sono pari rispettivamente a 810MHz e 1620Mhz, mentre la memoria RAM (1GB di G-DDR5) lavora a 4008MHz e l'ampiezza del bus per il collegamento del processore grafico con la memoria locale è a 256-bit.
GeForce GTX 560 WindForce 2X 2.0
[Immagine ad alta risoluzione]
Entrambe le revisioni sono costruite con componenti discreti di elevata qualità (PCB di tipo 2oz copper, condensatori allo stato solido made in Japan, induttori in ferrite e transistor MOSFET a bassa RDS): tuttavia mentre la prima è basata sul design Ultra Durable VGA, la seconda vanta lo schema Ultra Durable VGA+, che include tutte le feature del precedente a cui aggiunge un condensatore NEC Proadlizer.
Al momento non è noto il prezzo delle schede che includono due connettori di uscita dual-DVI e uno mini-HDMI e supportano la tecnologia 2-way SLI.
Collegamenti