
[Immagine ad alta risoluzione]
Ricordiamo che la tecnologia APP (Accelerated Parallel Processing) di AMD consente, in presenza di hardware e software compatibile, l'utilizzo della, o delle, GPU per l'elaborazione di calcoli non legati rigorosamente all'ambito grafico, permettendo così una riduzione del carico di lavoro per i core x86, o CPU, da un lato, e l'impiego ottimale della potenza assicurata dai processori grafici di nuova generazione, dall'altro. APP è naturalmente perfetta per i chip di tipo APU (Accelerated Processing Unit), che includono sia core x86 che GPU.
La release 2.5 di APP SDK introduce tra l'altro numerose ottimizzazioni per le APU Llano (A-series), lanciate di recente da AMD; inoltre il suo utilizzo è consigliato in abbinamento alla suite AMD Catalyst 11.7.
Lo sviluppatore ha pubblicato quattro pacchetti per l'installazione della piattaforma sugli ambienti Linux (openSUSE 11.*, Ubuntu 10.0*, Red Hat Enterprise Linux 6.*) a 32-bit e a 64-bit, e Windows Vista con SP2 e Windows 7 a 32-bit e a 64-bit.
Collegamenti