Nell'ottica di smaltire le scorte per far posto alle nuove APU "Bulldozer" della linea FX, AMD ha approvato una politica mirata alla riduzione dei prezzi dei processori Phenom II a sei core (X6), quattro core (X4) e a due core (X2), in accordo alla tabella mostrata di seguito, diffusa on line dal sito TechPowerUP.
[Immagine ad alta risoluzione]
La rivisitazione dei prezzi segue il recente lancio del processore Phenom II X4 980 Black Edition, la SKU più performante tra le soluzioni quad-core della linea. Analizzando la tabella si evince che il chip six-core Phenom II X6 1090T Black Edition (frequenza di clock nativa pari a 3.2GHz e ottima propensione per l'overclock in virtù del moltiplicatore sbloccato, ndr) ora costa quanto il Phenom II X4 980 Black Edition, ossia $185.
Il processore a sei core Phenom II X6 1100T Black Edition, che rappresenta il Phenom II più veloce della offerta AMD, ha invece un costo pari a poco più di $200, ovvero $205, tale da porlo in competizione con la soluzione Core i5-2500K della concorrente di Intel, che non rappresenta certamente il processore più veloce proposto da tale produttore.
Collegamenti