lunedì 07 aprile 2025 10:13mobile    |    3dfxzone.it    |    amdzone.it    |    atizone.it    |    forumzone.it    |    hwsetup.it    |    nvidiazone.it    |    unixzone.it 
NVIDIAZONE.IT
              proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità Dettagli sulla piattaforma Atom Cedar Trail e le cpu Cedar View Ultime News
Notizia pubblicata in data: 03.05.2011
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Sono on line nuovi dettagli in merito alla nuova linea di processori Atom, spesso indicati con il nome in codice di "Cedar View", che Intel lancerà sul mercato (desktop low-power e nettop) nel corso dell'ultimo trimestre dell'anno corrente.

Più in dettaglio, Intel presenterà nell'ultima parte dell'anno la piattaforma "Cedar Trail", che combina le cpu Atom "Cedar View" con un chipset in buona sostanza simile all'attuale Intel NM10 che equipaggi i sistemi "Pine Trail".

L'Atom "Cedar View" includerà, oltre a una cpu dual-core, un IMC (Integrated Memory Controller) compatibile con la memoria DDR3 (gestita in single-channel), e una gpu DirectX 10.1 Ready, ottimizzata per il playback dei filmati a 1080p. La connessione tra il chip "Cedar View" e il chipset sarà basata su una interfaccia di tipo DMI.

I processori Atom "Cedar View" saranno fabbricati con un processo a 32nm; a seguito di tale livello di integrazione sarà possibile ottenere frequenze di clock più elevate di quelle esibite dagli attuali Atom "Pine Trail", a fronte di una riduzione del TDP pari a circa il 30%.

[Immagine ad alta risoluzione]

Tra i primi "Cedar View" ad arrivare sul mercato vi sarà l'Atom D2500, il quale esibirà una frequenza di clock di 1.86GHz, 1MB di cache L2 condivisa, un TDP pari a 10W e la mancanza di supporto della tecnologia HyperThreading Technology (HTT). Più performance sarà invece l'Atom D2700 (clock a 2.13GHz, HTT Ready e TDP ancora pari a 10W).





Collegamenti

Tag: atom  |  cedar trail  |  cpu  |  nvidia  |  piattaforma  |  point of view  |  pov


 News precedente Indice News News successiva 
06.04.2025  
Il SoC NVIDIA per la Switch 2 consente ray tracing, DLSS con AI e gaming in 4K
AMD, la RDNA 4 low-cost Radeon RX 9070 GRE pronta per la produzione in volumi
Free Open Source & System Information Tools: NWinfo 1.2.0 [Portable]
05.04.2025  
ASUS prepara il lancio di GeForce RTX 5060 Ti TUF e Prime, da 8GB e 16GB
Switch 2, Nintendo annulla i pre-order negli U.S. a seguito dei recenti dazi
Free NVDIA GPU Utilities | Encoding & Testing: NVEnc 8.03 - Windows 10/11 Ready
Wine 10.5 esegue il software nativo per Windows su Linux, Unix e MacOS
04.04.2025  
I possibili periodi di lancio degli iPad Pro e dei MacBook Pro con chip Apple M5
Eraser 6.2.0.2996 rimuove i dati sensibili dai sistemi in ambiente Windows
Incrementa la sicurezza di Windows 11 con Windows Firewall Control 6.14.0.0
03.04.2025  
Free Benchmark & Testing Information Utilities: Futuremark SystemInfo 5.83
Rufus 4.7 beta formatta e crea drive flash USB avviabili da immagini ISO
02.04.2025  
Hardware Monitoring & Benchmark: AIDA64 Extreme Edition 7.60.7321 beta
Audio Ripping & Burning & Backup Utilities: EZ CD Audio Converter 12.1.0.6
01.04.2025  
EMTEK lancia la video card GeForce RTX 5070 MIRACLE WHITE D7 12GB
Mem Reduct 3.5.2 monitora in tempo reale e libera la memoria RAM e virtuale
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.329 [Portable]
Hardware & System | Information & Monitoring Utilities: HWiNFO 8.24 [Portable]
Incrementa la sicurezza di Windows 11 con Windows Firewall Control 6.13.0.0
31.03.2025  
Gaming & Retrogaming Utilities: MAME (Multiple Arcade Machine Emulator) 0.276
Indice delle news 
Ultimi File
NWinfo 1.2.0 [Portable]
NVEnc 8.03
Futuremark SystemInfo 5.83
AIDA64 Extreme Edition 7.60.7321 beta
HWiNFO 8.24 [Portable]
HDCleaner 2.089
GPU Caps Viewer 1.64
FurMark 2.7
Painkiller (2025) Screenshot
Painkiller - Announcement Trailer
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
NVIDIAZONE.IT è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la replicazione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.