Apple ha ridefinito i propri obiettivi in merito al numero di iPhone da commercializzare in tutto il mondo nel corso del primo trimestre del 2011; il produttore statunitense, infatti, ha spostato il target verso l'alto, passando da 19 milioni di unità a un volume compreso tra i 20 e i 21 milioni di esemplari.
Splittando il dato in base alle due possibili varianti della nota device di Apple, ovvero WCDMA e CDMA, la fonte precisa che gli iPhone in versione WCDMA da immettere sul mercato nel primo quarto del prossimo anno sono passati da 13 milioni a 14-15 milioni, mentre quelli in versione CDMA, destinati al Nord America e all'Asia Orientale, saranno compresi tra i 5 e i 6 milioni di unità.
In riferimento al trimestre corrente, invece, Apple ha immesso sul mercato 15.5 milioni di iPhone, per cui il numero complessivo in relazione a tutto il 2010 ha raggiunto la soglia dei 47 milioni.
Ricordiamo che Foxconn è al momento l'unico maker di iPhone di tipo WCDMA; tale costruttore è invece affiancato, alla pari, da Pegatron Technology per quanto concerne la produzione delle varianti CDMA.
Collegamenti
|