Con il comunicato stampa di seguito allegato, Club 3D ha annunciato una nuova variante della video card ATI Radeon HD5670 1GB GDDR5 (product number CGAX-56724CI), che è caratterizzata da una ottimizzazione per la riduzione del consumo di potenza. La nuova scheda è equipaggiata, di conseguenza, con un cooler di tipo passivo, realizzato secondo uno schema evidentemente non reference, che garantisce anche la completa assenza del rumore operativo.
Tra le specifiche dell'hardware segnaliamo le frequenze di clock della gpu e della RAM, pari rispettivamente a 775MHz (coincidente con il valore reference) e 3800MHz (lievemente inferiore al valore reference), il supporto delle tecnologie Microsoft Windows DirectX 11 e OpenGL 3.2, e la compatibilità con il bus PCI Express 2.1 x16.
La nuova ATI Radeon HD5670 di Club 3D è particolarmente idonea per l'assemblaggio degli HTTPC.
[Immagine ad alta risoluzione]
Club 3D B.V. introduces the new affordable ATI Radeon HD5670 1GB GDDR5 with low power consumption and DirectX 11 support. The Club 3D ATI Radeon HD5670 1GB GDDR5 is an attractive proposition for a cost effective gaming PC and HTTPCs. With an impressive GPU cooler will keep your card running at peak efficiency while keeping the noise level down.
Features:
- 627 million 40nm transistors
- TeraScale 2 Unified Processing Architecture
- GDDR5 memory interface
- PCI Express 2.1 x16 bus interface
- Microsoft Windows DirectX 11 support
- OpenGL 3.2 support
- ATI Stream acceleration technology
- ATI CrossFireXTM multi-GPU technology
- ATI AvivoTM HD Video & Display technology
- ATI PowerPlay power management
- Image quality enhancement technology