A partire dal prossimo 13 marzo il servizio gratuito di Google che ruota intorno alla Web Application di YouTube terminerà il supporto dei vecchi browser. Lo ha reso noto la stessa Google, mediante la pubblicazione di una comunicazione in merito nell'ambito del tutorial on line su YouTube (cfr. l'immagine seguente).
[Immagine ad alta risoluzione]
E' tuttavia opportuno sottolineare che i problemi di compatibilità segnalati dall'azienda di Mountain View non saranno in realtà talmente gravi da impedire la fruizione dei video qualora si utilizzino client obsoleti; piuttosto, con tali applicativi non sarà possibile, a partire dal 13 marzo, avvalersi di tutte le prossime innovazioni tecnologiche volte a migliorare sia la velocità di download dei contenuti multimediali che la sicurezza dell'utente.
Google ha chiarito che per Web browser obsoleti si intendono, in riferimento agli applicativi di Web surfing più diffusi, le versioni di Internet Explorer inferiori alla 7.0, quelle di Firefox inferiori alla 3.0, quelle di Chrome inferiori alla 4.0 e quelle di Safari inferiori alla 3.0.
Collegamenti