Sono disponibili alcuni dettagli in merito all'update, dal peso di 75MB, recentemente rilasciato da Apple ad un ristretto gruppo di sviluppatori, che aggiorna il Sistema Operativo Mac OS X Snow Leopard dalla major release 10.6, lanciata da Apple lo scorso 28 Agosto, alla minor release 10.6.1.
Quello che segue è uno stralcio del comunicato inviato da Apple ai tester, da cui si evince che l'OS con l'aggiornamento viene reso oggetto del consueto bug fixing nei delicati ambiti della compatibilità, stabilità e sicurezza.
The 10.6.1 Update is recommended for all users running Mac OS X Snow Leopard and includes general operating system fixes that enhance the stability, compatibility, and security of your Mac, including fixes for:
- compatibility with some Sierra Wireless 3G modems
- an issue that might cause DVD playback to stop unexpectedly
- some printer compatibility drivers not appearing properly in the add printer browser
- an issue that might make it difficult to remove an item from the Dock
- instances where automatic account setup in Mail might not work
- an issue where pressing cmd-opt-t in Mail brings up the special characters menu instead of moving a message
- Motion 4 becoming unresponsive
Apple ha citato in maniera esplicita, tra l'altro, la risoluzione della incompatibilità con i modem Sierra Wireless 3G e la fix del playback dei DVD, che in taluni casi si interrompe improvvisamente. La nuova build di Mac OS X Snow Leopard aggiorna inoltre Adobe Flash alla versione 10.0.32.18.
Collegamenti