proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

Le specifiche di Kong, la gpu integrata con le cpu Fusion di AMD

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

22.08.2008 - Le specifiche di Kong, la gpu integrata con le cpu Fusion di AMD
Sono state pubblicate dal sito in lingua cinese it.com.cn alcune informazioni (e specifiche) in merito alla gpu - il cui nome in codice è "Kong" - che verrà integrata da AMD nello stesso package del processore il cui nome in codice è "Swift", il primo in assoluto ad implementare la nuova architettura Fusion.

"Swift", e di conseguenza "Kong", saranno fabbricate presso Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC) con un processo a 45nm. "Kong" utilizzerà l'architettura del chip grafico RV710 (alla base delle Radeon di fascia medio-bassa nella gamma HD 4000, ndr) e dunque includerà 8 TMU, 4 ROP e 40 Stream Processor.

Un bus a 128-bit supporterà il collegamento con la memoria centrale (DDR3) mediante la nuova interfaccia Garlic (preferita ad un approccio basato sul consolitato Hypertransport per ragioni di carattere prestazionale, ndr) mentre la frequenza di clock del core sarà compresa nel range che va dai 600MHz agli 800MHz.

"Kong" farà registrare un consumo di potenza massimo compreso tra 5W e 8W mentre in condizioni di idle esso scenderà tra 0.4W e 0.5W: per fissare le idee, la nuova gpu dovrebbe essere circa 1.5 volte più parsimoniosa, in termini di potenza elettrica dissipata, dell'IGP che è parte del chipset RS780 di AMD.



Collegamenti
 Pagina PrecedenteNews successivaPagina Successiva


Versione per desktop di nvidiazone.it


Copyright 2024 - nvidiazone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy