proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

Intel lancerà i suoi drive SSD nel Q3 come parte di Centrino 2

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

23.05.2008 - Intel lancerà i suoi drive SSD nel Q3 come parte di Centrino 2
Nell'ottica di avviare la transizione in ambito notebook dagli attuali dischi rigidi ai dischi a stato solido o solid state drives (SSD), ritenuti dagli analisti del settore il futuro prossimo dei portatili di fascia mainstream, Intel ha pianificato il lancio di proprie soluzioni SSD alla fine del terzo trimestre dell'anno corrente: queste saranno parte integrante della piattaforma mobile Centrino 2 (il cui nome in codice è Montevina, ndr).

Intel ha anche scelto il nome della linea di dischi a stato solido che accompagnerà i suoi notebook Centrino 2 e, parimenti, sarà immessa sul mercato per i portatili consumer di fascia mid-range e high-end e per quelli business: si tratta della gamma Intel High Performance SSD. Inizialmente sarà composta da due prodotti, indicati rispettivamente come Client X25-M e Client X18-M e caratterizzati da una capacità di memorizzazione di 80Gb e di una interfaccia verso il mondo di tipo SATA.

Alla fine del 2008 Intel renderà disponibili i primi SSD da 160Gb mentre il 2009 sarà l'anno in cui arriveranno sul mercato le unità con capacità di 250Gb e oltre.



Collegamenti
 Pagina PrecedenteNews successivaPagina Successiva


Versione per desktop di nvidiazone.it


Copyright 2024 - nvidiazone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy