proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

Hitachi e ASUS producono il primo notebook con disco da 1TB

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

03.01.2008 - Hitachi e ASUS producono il primo notebook con disco da 1TB

Hitachi Global Storage Technologies (Hitachi GST) ha annunciato che ASUS ha integrato il disco rigido Hitachi Travelstar 5K500 nei suoi nuovi notebook M50 e M70, fornendo fino ad 1TB di spazio di archiviazione in una configurazione a due dischi. Un TB di capaicità di archiviazione si traduce in 1000 ore di video, o più di 350 film o 250.000 canzoni da quattro minuti ciascuna.

Il Travelstar 5K500, disponibile con capacità di 400GB o 500GB, è la quarta generazione di mobile drive di Hitachi ad usare la tecnologia perpendicular magnetic recording. I dischi Travelstar 5K500 sono discponibili con un'interfacia da 3.0Gb/s Serial ATA (SATA) per ottenere migliori prestazioni.

Il Travelstar 5K500 è¨ il disco Hitachi più tecnologicametnte avanzato e robusto ed include molte innovazioni, come la tecnologia Rotational Vibration Safeguard (RVS). RVS è sviluppata per quei notebook che includono potenti speaker per migliorare la fruizione di film, musica o videogame. Questi speaker possono inavvertitamente produrre vibrazioni che degradano le performance del disco, RVS sente questi disturbi in anticipo e regola la testina del disco per evitare qualsiasi danno al disco. Inoltre il Travelstar 5K500 ha 400Gs di protezione dagli shock per salvaguardare i dati da cadute e urti.





News Source: Hitachi Press Release
Links
 Pagina PrecedenteNews successivaPagina Successiva


Versione per desktop di nvidiazone.it


Copyright 2024 - nvidiazone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy