proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

NVIDIA, in arrivo due chip-set (IGP) per le cpu AMD Phenom

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

03.10.2007 - NVIDIA, in arrivo due chip-set (IGP) per le cpu AMD Phenom
NVIDIA rilascerà a breve la sua prima linea di chip-set con processore grafico integrato - da qui l'acronimo di Integrated Graphics Processor o IGP, ndr - finalizzata al supporto delle cpu Phenom di AMD; in accordo alla fonte, il sito DigiTimes, la nuova famiglia di chip-set sarà siglata MCP72. Inoltre, sarà lanciata ufficialmente da produttore americano nel periodo che va dalla fine di Novembre al principio di Dicembre. La produzione degli MCP72 avrà invece inizio a Novembre.

La nuova linea di MCP sarà disponibile in due varianti, la MCP72XE (per le motherboard di fascia high-end) e la MCP72P, destinata invece alla fascia mainstream. Entrambe saranno dotate del supporto di HyperTransport 3.0 e PCI Express 2.0, oltreché dei processori Phenom come già scritto in precedenza.

Tuttavia l'MCP72XE verrà implementato con il ricorso a due chip e assicurerà 35 linee PCI-Express (e SLI naturale a 16x o Quad SLI a 8x) mentre per l'MCP72P richiederà un solo chip ed offrirà 18 linee PCI-E, oltre al dual SLI a 8x.

La linea di chip-set MCP72 è ben vista dai vari board-maker taiwanensi dal momento che non richiederà sostanziali modifiche al PCB delle attuali motherboard poichè è elettronicamente compatibile con la precedente famiglia MCP65.



Collegamenti
 Pagina PrecedenteNews successivaPagina Successiva


Versione per desktop di nvidiazone.it


Copyright 2024 - nvidiazone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy