proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

Huawei introduce il suo primo SSD consumer NVMe M.2 eKitStore Extreme 200E

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

30.12.2024 - Huawei introduce il suo primo SSD consumer NVMe M.2 eKitStore Extreme 200E

Huawei ha lanciato nel mercato coreano un SSD NVMe M.2 con interfaccia PCIe 4.0 denominato eKitStore Extreme 200E. Il prodotto, che è disponibile nel catalogo di uno store on line, rappresenta l'esordio di Huawei nel comparto dei drive a stato solido per applicazioni consumer.

E' interessante notare che l'SSD eKitStore Extreme 200E è realizzato con chip di memoria NAND Flash QLC (Quad Level Cell) ed è caratterizzato da una capacità pari a 1TB. Lo store on line pubblica anche le prestazioni in lettura e scrittura nello scenario sequenziale, le quali sono pari rispettivamente a 7.400MB/s e 6.700MB/s.

Non è invece chiaro quale sia il maker del controller e degli stessi chip di NAND: per entrambi non è da escludere la possibilità che Huawei abbia fatto ricorso a produttori cinesi.

Nel momento in cui il drive eKitStore Extreme 200E di Huawei è stato notato dall'utente @Jukanlosreve di X, il prodotto veniva proposto dallo store on line con uno sconto del 50% che ne determinava un prezzo per l'utente finale equivalente a circa 32 dollari statunitensi.





Collegamenti
 Pagina PrecedenteNews successivaPagina Successiva


Versione per desktop di nvidiazone.it


Copyright 2025 - nvidiazone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy