proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

Le specifiche della console Nintendo Switch 2 inerenti memoria di massa e RAM

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

10.05.2024 - Le specifiche della console Nintendo Switch 2 inerenti memoria di massa e RAM

Potrebbero essere on line alcune specifiche della console Switch di nuova generazione, finora indicata con la denominazione non ufficiale Switch 2. Più in dettaglio, gli ingegneri di Nintendo avrebbero scelto una dotazione di memoria centrale RAM pari a 12GB per la Switch 2.

La tecnologia scelta per la RAM dovrebbe essere LPDDR5, e in particolare Nintendo avrebbe optato per due moduli da 6GB di LPDDR5-7500: per fissare le idee, la attuale Switch, lanciata peraltro nel 2015, è equipaggiata con 4GB di RAM LPDDR4-1600.

Per quanto concerne, invece, la memoria di massa, la Switch 2 dovrebbe essere equipaggiata con un SSD da 256GB compliant con la specifica UFS 3.1, ed è questo un altro dato significativo, ove si consideri che la dimensione massima della memoria di massa della console Switch è pari a 64GB.

Il periodo di lancio della Switch 2 non è ancora noto anche a livello non ufficiale: da un lato si ritiene che la console possa essere lanciata entro la fine dell'anno fiscale arabo che termina a marzo 2025.

Dall'altro, lo stesso presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha escluso che la nuova console possa essere annunciata nel corso del prossimo evento Nindendo Direct pianificato nel corso del mese di giugno 2024.





Collegamenti
 Pagina PrecedenteNews successivaPagina Successiva


Versione per desktop di nvidiazone.it


Copyright 2024 - nvidiazone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy