proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

ELSA introduce la card factory-overclocked GeForce GTX 980 S.A.C.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

27.10.2014 - ELSA introduce la card factory-overclocked GeForce GTX 980 S.A.C.

ELSA ha annunciato la video card non reference denominata GeForce GTX 980 S.A.C. (l'acronimo S.A.C sta per Silent Air-Cooling). Come si evince dalla denominazione del prodotto, si tratta di una scheda video fortemente caratterizzata dal suo sistema di raffreddamento.

[Immagine ad alta risoluzione]

Che è realizzato con l'ausilio di una densa struttura lamellare in alluminio, alimentata da heat pipe in rame e raffreddata da due ventole: si tratta di un cooler la cui coperatura può essere agevolmente rimossa dall'utente al fine di eliminare la polvere e salvaguardare così sia le performance che la rumorosità.

La GeForce GTX 980 S.A.C. è una soluzione factory-overclocked: il core grafico della gpu, ovvero del chip grafico a 28nm GM204, lavora a 1152MHz e fino a 1253MHz con GPU Boost (i corrispondenti valori reference sono pari rispettivamente a 1126MHz e a 1216MHz).

Il frame buffer, che è realizzato con 4GB di RAM G-DDR5 e scambia dati con la gpu attraverso un bus a 256-bit, lavora invece a 7GHz, ovvero in maniera aderente al design reference.

La GeForce GTX 980 S.A.C. di ELSA assorbe potenza dalla PSU attraverso due connettori a 6-pin, mentre il kit di porte di uscita è composto da tre DisplayPort, una HDMI 2.0 e una DVI dual-link.





Collegamenti
 Pagina PrecedenteNews successivaPagina Successiva


Versione per desktop di nvidiazone.it


Copyright 2024 - nvidiazone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy