proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

AMD riduce i prezzi di alcune APU FM2 per i sistemi desktop

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

12.12.2013 - AMD riduce i prezzi di alcune APU FM2 per i sistemi desktop
AMD ha ridotto i prezzi di alcuni suoi chip di tipo APU finalizzati all'equipaggiamento dei sistemi desktop. Tra i prodotti interessati dall'aggiornamento del listino rientrano le APU con socket FM2 siglate A4-5300 e A4-4000, commercializzate tipicamente nei mercati di Cina e Nord America, dove Intel aveva già diminuito i prezzi dei suoi processori Pentium e Celeron.

Oltre al conseguimento di una ulteriore spinta nell'ambito della competizione con Intel, AMD ha optato per il taglio dei prezzi di alcune sue APU, la cui entità raggiunge anche il 30%, al fine di aprire la strada, e smaltire le scorte, per il lancio delle sue APU di nuova generazione con nome in codice Kaveri, fissato per gennaio 2014.

Un benefico, per AMD, effetto collaterale di questa politica è inoltre rappresentato dall'aumento della quota di mercato che il chip maker può ora vantare nello strategico mercato cinese; e a tal proposito la fonte ipotizza un possibile ulteriore ribasso del prezzo dei Pentium e dei Celeron da parte di Intel.

Le APU Keveri sono fabbricate con un processo 28nm che implementa l'architettura proprietaria HSA (Heterogeneous Systems Architecture); integrano 2 o 4 CPU core e sono indirizzate ai segmenti performance e mainstream del mercato consumer. Tali prodotti rappresentano la risposta di AMD al prossimo refresh della linea di processori Haswell di Intel.



Collegamenti
 Pagina PrecedenteNews successivaPagina Successiva


Versione per desktop di nvidiazone.it


Copyright 2024 - nvidiazone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy