proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

Non solo Android 4.3: Google presenta Chromecast e il nuovo Nexus 7

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

27.07.2013 - Non solo Android 4.3: Google presenta Chromecast e il nuovo Nexus 7

Oltre all'annuncio del nuovo Sistema Operativo Android 4.3 Jelly Bean, Google ha monopolizzato l'attenzione del grande pubblico appassionato di gadget elettronici con la presentazione sia del nuovo dongle denominato Chromecast che del tablet Nexus 7 di nuova generazione.

La device Chromecast è una chiavetta alimentata mediante una connessione USB ed equipaggiata con una small version del Sistema Operativo Chrome OS. Chromecast può essere collegata a un televisore, o a un monitor, HD o Full HD, e dunque dotato di un connettore HDMI, e permette la visualizzazione su tale periferica di output dei contenuti on line "trasmessi", mediante una connessione Wi-Fi, da un ampio range di sorgenti connesse a Internet, come i tablet e gli smartphone Android, oppure gli iPhone e gli iPad di Apple, e i computer Windows e Mac che eseguono il Web Browser Google Chrome.

[Immagine ad alta risoluzione]

Chromecast promette quindi di trasformare qualsiasi televisore HD in un più evoluto e costoso Smart TV, dal momento che rende possibile la fruizione di contenuti Web, multimediali e non soltanto, come i video di YouTube ma anche i contenuti offerti dai servizi Netflix, Google Play Movies & TV e Google Play Music, e le pagine Web in generale, utilizzando un tablet, uno smartphone o un PC come telecomando.

Chromecast costa $35 su Google Play, Amazon e BestBuy. Al momento, tuttavia, non è chiara la tempistica che guiderà il lancio del prodotto negli altri mercati mondiali.

Sarà invece disponibile negli U.S. a partire dal prossimo 30 luglio il tablet Nexus 7 di nuova generazione. Realizzato in collaborazione con Asustek Computer ed equipaggiato con il nuovo Sistema Operativo Android 4.3 Jelly Bean, il tablet Nexus 7, rispetto alla versione di prima generazione, può vantare un pannello che lavora ad una risoluzione video più elevata e una struttura dello chassis complessivamente alleggerita.

[Immagine ad alta risoluzione]

Inoltre. in accordo ai dati ufficiali forniti dalla stessa Google, il nuovo Nexus 7 ha una eccellente autonomia dal momento che la sua batteria assicura oltre nove ore di playback in HD e 10 ore di Web Surfing o di lettura di e-book. Sfruttando inoltre la partnership con Fraunhofer, Google ha potenziato anche le prestazioni audio del suo tablet, che ora include due altoparlanti stereo e può riprodurre in modalità virtual surround.





Collegamenti
 Pagina PrecedenteNews successivaPagina Successiva


Versione per desktop di nvidiazone.it


Copyright 2024 - nvidiazone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy